23 Marzo 2017
News
MARMO QUOTIDIANO
Concorso di design promosso da Pibamarmi
Per promuovere nuove sperimentazioni di design litico, finalizzate alla produzione di oggetti e complementi d’arredo, Pibamarmi bandisce un concorso di idee con scadenza 6 giugno 2017. Il bando è rivolto a due categorie di partecipanti. Una sezione ad inviti è dedicata alle proposte progettuali dei designer Francesco Dell’Aglio, Daniele Della Porta, Gianluca Gimini, Filippo Protasoni, Omri Revesz e Studio Lievito. Una seconda sezione, a partecipazione libera, è rivolta a giovani designer under 30.
La finalità del concorso è la progettazione di una collezione costituita da almeno quattro oggetti o complementi d’arredo in marmo o in pietra.
Le tipologie dei pezzi proposti potranno spaziare dai vasi, ai contenitori con coperchio, agli utensili da cucina; agli accessori da scrivania, per la riproduzione-amplificazione del suono o per l’ambiente bagno; alle lampade da tavolo, da sospensione o da parete; alle sedute e ai tavoli di dimensioni minime.
Gli elementi potranno includere componenti in metallo o in legno non preponderanti per dimensioni e impatto visivo rispetto alla loro configurazione complessiva.
Il concept della collezione dovrà privilegiare criteri di impiego consapevole dei materiali lapiei e di ottimizzazione dei processi produttivi.
La valutazione delle proposte considererà come valore aggiunto la presenza di oggetti multifunzionali, componibili o ad assetto variabile.
Ogni partecipante, inteso come singolo progettista o come gruppo di progettazione, potrà presentare il progetto di una sola collezione.
Vai a Pibamarmi