4 Dicembre 2015
News
Intramoenia Extra Art 2015 presenta
CASA FUTURA PIETRA
Risonanze, Vito Maiullari
Procede per step, CASA FUTURA PIETRA, edizione 2015 di INTRAMOENIA EXTRA ART, snodandosi tra i territori di Bisceglie e della Murgia, in cui permangono tracce preistoriche in grotte, cave, dolmen, accanto al paesaggio urbano antropizzato.
Dopo il concerto preistorico di Alvin Curran al Dolmen di Bisceglie, le azioni si spostano nella Cava dei Dinosauri di Altamura in località Pontrelli, (situata sulla strada per Santeramo in Colle – SP 235, a 4 km circa da Altamura), dove, domenica 6 dicembre, il testimone sarà raccolto da due artisti dalla formazione e dai linguaggi differenti: Filippo Berta e Vito Maiullari. L’azione di Filippo Berta si svolgerà alle ore 11.30; a seguire un light brunch. La performance di Vito Maiullari inizierà al calare del sole, intorno alle ore 15.00.
Saranno presenti gli artisti, i curatori, il Sindaco di Altamura Giacinto Forte, la coordinatrice dell’associazione Ars Vivens, Chiara Dambrosio, e Vincenzo Fiore, proprietario della Cava.
La performance di Filippo Berta
Il progetto, curato da Giusy Caroppo in collaborazione con l’architetto Tommaso Martimucci, è prodotto dall’ASSOCIAZIONE ECLETTICA_cultura dell’arte, sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Bisceglie in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Puglia, il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del Comune di Altamura.
CASA FUTURA
Filippo Berta e Vito Maiullari.
domenica 6 dicembre
Cava dei Dinosauri di Altamura
Località Pontrelli strada per Santeramo in Colle – SP 235, a 4 km circa da Altamura
Vai a Casa Futura Pietra