novembre 2024
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

4 Settembre 2012

News

COMUNICARE ESPONENDO
Best Communicator Award 2012

47a Marmomacc – Verona 26/29 settembre 2012

La Giuria internazionale del Premio Best Communicator Award 2012 selezionerà nel corso della prossima edizione di Marmomacc gli stand più innovativi che saranno premiati mercoledì 26 settembre durante una manifestazione dedicata.
Una particolare campagna di attenzione sarà rivolta ai vincitori attraverso la stampa, il web e i social network.
Il premio Best Communicator Award nasce per sottolineare l’importanza dell’exhibit design nel riconoscimento delle potenzialità costruttive, decorative e comunicative del marmo e della pietra. Giunto alla sesta edizione consecutiva, il premio è rivolto a tutte le aziende espositrici siano esse collocate all’interno o all’esterno dei padiglioni.
La pietra è un elemento particolarmente stimolante per l’exhibit design, perché permette di costruire un elegante scambio tra materie diverse, superfici, colori e finiture, forme e funzioni sia degli oggetti sia dello spazio e l’ allestimento consente di mostrare ai visitatori le potenzialità di utilizzo dei materiali e le relative lavorazioni.
Lo stand fieristico, anche se effimero, si è rivelato un mezzo di comunicazione importante perché travalicando la mera presenza dell’azienda, ne mette in evidenzia la ricerca e le qualità produttive. Questi valori in “dialogo” tra l’ambito architettonico e il marketing aziendale, si esternano nel progetto dello spazio e dell’ambiente creato, nella sensibile giustapposizione tra prodotti in esposizione e componenti dell’allestimento, oppure nella coerenza tra gli stessi. Gli spazi espositivi stanno assumendo una crescente importanza nel panorama fieristico, e possono essere considerati una delle evoluzioni più attuali della capacità di comunicare al pubblico, a partire dal progetto, messaggi, valori, qualità, ma anche sorpresa, emozione e atmosfera. Come ogni esperienza che diventi gratificante anche sul piano estetico, attira l’attenzione degli operatori ed esprime la propria sintonia con le più avanzate richieste del mercato.

Vai a Marmomacc

commenti ( 0 )

stampa

torna su