29 Febbraio 2012
News
Stone Suite
Il Casone ad Expocasa con Mile Stone
Dal 3 all’11 marzo a Torino avrà luogo la 49a edizione di Expocasa, l’evento più importante del nord-ovest dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa. Passione, gusto e stile dell’abitare: queste le parole chiave dell’edizione 2012. In questa cornice IL CASONE ha scelto di affidarsi allo stile di Mile Stone Ambient che, specializzato nella fornitura di materiali naturali di design, ospiterà il 3 marzo, nel proprio stand, Andrea Castrignano, nel contesto di una suite dallo stile contemporaneo ideata proprio dal famoso interior designer milanese.
Il noto professionista, celebre per i suoi progetti di interior design in trasmissioni di successo dedicate al restyling delle abitazioni, – Vendo casa disperatamente e Cambio Casa, Cambio Vita! – ha pensato ad un ambiente contemporaneo che mette in luce l’uso dei materiali lapidei nella zona notte e nell’ambiente bagno.
Con il suo cromatismo grigio azzurrognolo e l’eleganza delle texture, la Pietra Serena incontra le esigenze di un mood metropolitano. Una scelta non casuale, dato che, come spiega Andrea Castrignano nel suo libro “le pietre hanno cromie che interpretano le tendenze dell’interior design contemporaneo.”
Il formato scelto per le pavimentazioni è quello delle doghe, nella misura di 90/180/270 cm ed una larghezza di cm 14,8, intervallate da lastre più piccole in formato 90×50 cm. Le finiture scelte sono tre (fiammata, sabbiata e levigata) per raccontare, attraverso le superfici, effetti e sensazioni diverse.
Protagonista dell’ambiente bagno, la Pietra Serena è presente nello spazio doccia con un rivestimento a casellario e nel piatto doccia, realizzato su disegno dell’interior designer. Castrignano. Completano la scenografia: un top in Pietra Serena che fa da base a due lavabi in appoggio realizzati con la pietra “Crema Avorio” IL CASONE, e una grande vasca in marmo firmata Mile Stone Ambient.
Sabato 3 marzo l’interior designer Andrea Castrignano sarà presente in fiera per accogliere i visitatori della suite. Sarà l’occasione anche per scoprire suggerimenti e idee contenute nel nuovo libro “Cambia casa con Andrea” (edito da Vallardi).
Vai al sito Casone