16 Marzo 2009
News
PREMIO INTERNAZIONALE:
“Aluminium/Innovation/Sustainability”
Clikka sull’immagine per scaricare il regolamento
Il Dipartimento di Scienza e tecnologie dell’ambiente costruito – Building Environment Science and Technology (BEST) – del Politecnico di Milano bandisce, per l’anno accademico 2008/2009, la seconda edizione del Premio:
“Aluminium/Innovation/Sustainability”
con la collaborazione di Novelis Italia S.p.A.
Possono partecipare gli studenti iscritti presso tutti gli Atenei dell’Unione Europea ai corsi di studio (triennali, magistrali) in Architettura, in Ingegneria Edile/Architettura, in Ingegneria Civile o nelle Scuole Tecniche e ai corsi di dottorato; presentando progetti didattici (sviluppati per corsi, tesi o di singola iniziativa) caratterizzati dagli impieghi innovativi dell’alluminio laminato. Le proposte progettuali possono riguardare sia interventi sull’esistente, che nuove realizzazioni e devono prevedere modalità innovative di utilizzo del materiale (sistemi costruttivi, opzioni tecnologiche, trattamenti e finiture).
I premi a disposizione checonsistono in: 1° premio da 2.000 euro; 2° premio da 1.000 euro; 3° premio da 500 euro saranno assegnati dalla giuria composta dal Prof. Cesare Stevan (Presidente), Prof. Emilio Pizzi (Direttore del Dipartimento BEST), Prof. Fabrizio Schiaffonati, Prof. Emilio Faroldi e Prof. Elena Mussinelli (Dipartimento BEST), Prof. Angelo Bugatti, Prof. Tiziano Cattaneo (Università degli Studi di Pavia); Ing. Emilio Braghi, Ing. Gianmatteo Martinelli (Novelis S.p.A.). La scadenza per l’invio della richiesta di partecipazione è fissata per il 16 ottobre 2009.
L’organizzazione e il coordinamento scientifico del premio sono a cura dell’arch. Cristina Marchegiani che è a disposizione per ulteriori informazioni scrivendo alla e.mail: best.premionovelis@polimi.it, oppure telefonando al numero (0039) 02 2399 2614.
Il Bando e il modulo di iscrizione sono a disposizione sul sito internet: www.polimi.it/borse_studio.