8 Febbraio 2009
Principale
I LINGUAGGI DELL’ARTE
Scandicci Cultura
Compagnia Krypton
TEATRO STUDIO
Scandicci
I LINGUAGGI DELL’ARTE
giovedì 19 febbraio – ore 21.00
presentazione del libro
DESIGN CONTEMPORANEO
mutazioni oggetti ambienti architetture
di Patrizia Mello
Patrizia Mello si addentra in un viaggio attraverso gli scenari del design contemporaneo, partendo dalle sperimentazioni degli ultimi decenni, caratterizzati dalla presenza di firme autorevoli ma anche da una diffusa costellazione di ricerche, azzardi e soluzioni.
Prendendo spunto dal volume Design Contemporaneo, edito per i tipi di Electa, Patrizia Mello propone al Teatro Studio una riflessione sul valore del progetto di design, sulla sua profonda e trasversale relazione con la cultura contemporanea, sulla natura dialogica del progetto, che assorbe domande e propone risposte.
Durante l’incontro verranno presentate immagini del lavoro di Philippe Starck, Droog Design, Alberto Meda, Valvomo, progetti, oggetti, ambienti…
Patrizia Mello si occupa di teoria del progetto di architettura e di disegno industriale, argomenti su cui svolge attività di ricerca, con pubblicazione di articoli e saggi, organizzazione di convegni e incontri di studio. Insegna presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze.
INGRESSO LIBERO
TEATRO STUDIO
via Donizetti, 58 Scandicci (Fi)
055.7591591
infoteatro@scandiccicultura.it
www.scandiccicultura.it