novembre 2024
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

7 Luglio 2008

News

NASCE STONEXPO/MARMOMACC AMERICAS

stone_expo.jpg

Marmomacc sbarca in America con un’alleanza con Stonexpo, manifestazione leader nel settore delle pietre naturali

Dallas, Texas – Verona, Italia – StonExpo, la manifestazione leader nel settore delle pietre naturali negli Stati Uniti promossa da Hanley Wood Exhibitions, e Marmomac, l’evento più grande del mondo nel settore delle pietre naturali e design, organizzato da Veronafiere, hanno annunciato oggi un’alleanza strategica che si riflette nel “rebranding” di StonExpo, che d’ora in poi si chiamerà StonExpo/Marmomacc Americas.
“Negli ultimi tre anni, StonExpo ha visto una crescita del 95%. Ora, con l’unione delle forze tra i marchi di StonExpo e Marmomacc, possiamo proiettare questo evento verso il mercato globale; la combinazione tra Marmomacc e Stonexpo garantirà un valore straordinario all’industria e ai partecipanti nel corso degli eventi futuri”, ha detto Galen Poss, Presidente di Hanley Wood Exhibitions, proprietario del marchio StonExpo. “Questo accordo rappresenta un grande successo per il settore nord americano delle pietre naturali”, ha aggiunto Poss.
StonExpo/Marmomacc Americas diventa con questo accordo l’evento di gran lunga maggiore nel settore del marmo e della relativa tecnologia nel Nord America per produttori, installatori, costruttori edili e distributori. Grazie all’influenza e alla forza di Marmomacc in settori quali l’architettura e la progettazione, si prevede una crescita significativa in questi segmenti chiave del mercato, che a sua volta offrirà un notevole valore per tutti gli espositori e visitatori.
“Si tratta di un grande risultato che consente l’ampliamento del marchio Marmomacc e l’aumento della nostra presenza e visibilità in Nord America”, ha detto Flavio Piva, Direttore Mercato e Condirettore Generale di Veronafiere. “I nostri precedenti accordi con StonExpo si sono dimostrati di grande successo e di reciproco beneficio e siamo sicuri che questo nuovo importante accordo rafforzerà sempre di più le posizioni di questi eventi leader”.
“Questa alleanza tra StonExpo e Marmomacc contribuisce a sostenere la crescita e la reputazione del maggiore evento settoriale negli Stati Uniti e siamo particolarmente entusiasti dal rapporto stretto e continuativo tra Marmomacc e MIA evidenziato di recente mediante il sostegno da parte di Marmomacc come sponsor del nuovo Grande Pinnacle Award”, ha sottolineato Garis Distelhorst, Executive Vice President del Marble Institute of America. “Questa nuova alleanza e il rebranding di StonExpo chiudono alla perfezione l’anello dell’industria del marmo”.
StonExpo/Marmomacc Americas è un evento di proprietà organizzato da parte di Hanley Wood Exhibitions, ed è in programma dal 15-18 ottobre 2008 presso Mandalay Bay Convention Center in Las Vegas, Nevada.
Marmomacc è un evento di proprietà organizzato da Veronafiere ogni anno a Verona, Italia. La 43° edizione è in programma 2-5 ottobre 2008.
Gli Sponsor Ufficiali di StonExpo/Marmomacc Americas sono: Marble Institute of America (MIA) and Natural Stone Council. La missione del MIA è quella di promuovere l’uso delle pietre naturali e di essere il principale e più autorevole centro per informazioni sulle pietre naturali nel mondo. I soci dell’associazione sono presenti in tutto il mondo e comprendono oltre 2.000 produttori, esportatori/importatori, distributori/grossisti, costruttori, rifinitori, installatori e fornitori industriali nel settore delle pietre naturali — tutti impegnati a mantenere la più elevata qualità artigianale e i massimi valori di responsabilità sociale.
Il Natural Stone Council, proprietario del marchio Genuine Stone®, è leader dell’industria delle pietre naturali e rappresenta le maggiori associazioni dedicate alla promozione e alla divulgazione nell’industria stessa e tra il grande pubblico dei valori e dei benefici della pietra naturale. Le associazioni rappresentate includono: Allied Stone Industries, Building Stone Institute, Elberton Granite Association, Indiana Limestone Institute, Marble Institute of America, National Building Granite Quarries Association, National Slate Association e Natural Stone Alliance.
I sostenitori ufficiali di StonExpo/Marmomacc Americas 2008 sono Milanez & Milaneze/VitÏŒria Stone Fair e AIA Las Vegas.

Profile: Veronafiere
Veronafiere è il maggiore organizzatore diretto in Italia di manifestazioni commerciali e tra i più importanti nell’area europea. Fondata nel 1898, Veronafiere oggi vanta un leadership in settori economici di primaria importanza nell’economia italiana, fra cui la pietra naturale (Marmomacc), il settore delle costruzioni (Samoter) e quello del vino (Vinitaly). Veronafiere organizza oppure ospita 37 manifestazioni commerciali ogni anno a Verona e 11 all’estero. Il giro d’affari annuo nel 2007 è stato di oltre $110M.
Marmomacc è il leader globale nel settore dei materiali lapidei naturali e affini, nonchè per le tecnologie e il design in questo settore. Samoter è una delle fiere maggiori in Europa per sistemi di costruzione e macchine movimento terra. Vinitaly è la più grande rassegna commerciale del mondo nel settore dei vini ed affini. Tutti e tre questi eventi sono di proprietà ed organizzati da Veronafiere.

Profile: Hanley Wood
Hanley Wood LLC è la primaria azienda mediatica al servizio del settore edile. Grazie a quattro divisioni operative, Hanley Wood pubblica riviste e siti Web vincitori di molti premi, organizza saloni ed eventi commerciali di marca e offre soluzioni di marketing ricche di dati e personalizzate. Hanley Wood inoltre è la maggiore casa editrice in Nord America nel settore casa. Hanley Wood Exhibitions (Dallas) gestisce 18 eventi commerciali, fra cui World of Concrete – una delle prime 20 manifestazioni commerciali nazionali.
Fondata nel 1976, Hanley Wood è un’azienda da $250 milioni di proprietà degli affiliati di JPMorgan Partners LLC. CCMP Capital Advisors gestisce gli investimenti in Hanley Wood per conto di JPMorgan Partners.

Vai a Marmomacc
Vai a StonExpo/Marmomacc Americas

commenti ( 0 )

stampa

torna su