luglio 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

5 Marzo 2008

Eventi

ANTOLINI | Sega di Cavaion (VR)
Viaggio di studio

3_antolini.jpg
Antolini Luigi, Linea Semi precious-Gemstone
Clikka sull’immagine per scaricare il poster

ANTOLINI | Sega di Cavaion (VR)
VIAGGIO DI STUDIO

6 MARZO 2008 | Partenza ore 8,30 Via dei Baluardi Angolo Via Quartieri (FE)
FACOLTA’ DI ARCHITETTURA DI FERRARA
IN COLLABORAZIONE CON VERONAFIERE MARMOMACC
CORSO DI COSTRUZIONI IN PIETRA A.A: 2008-2009
PROF. ALFONSO ACOCELLA PROF. VINCENZO PAVAN

L’Azienda
L’impegno e l’attenzione rivolti al settore commerciale hanno rivestito una notevole importanza all’interno della politica aziendale. Nel 1959 si stabilirono i primi contatti con la Germania, superate le difficoltà iniziali, tale mercato si ampliò talmente che nel 1965 era divenuto di primaria importanza. Seguirono, con buoni risultati, i mercati degli altri paesi europei, in particolare quelli nordici.
Nel 1975 la ANTOLINI LUIGI & C. si orientò anche verso il mercato Nord Americano, dove si affermò con la realizzazione di prestigiosi progetti architettonici e di grosse commesse. Nel 1980 i mercati si allargarono includendo i paesi Arabi, africani ed Estremo Oriente, anche con forniture ad edifici di interesse pubblico. Nel 1985, oltre al promettente mercato oceanico, si sono consolidati molto i mercati asiatici ed affacciati in maniera sempre più insistente i mercati dell’area russa che ormai vengono forniti con regolarità e continuità.
I tre figli Alessandra, Francesco, Alberto, dopo un periodo di apprendimento, dal 1990 sono diventati molto attivi e intraprendenti e hanno sviluppato ulteriormente l’attività dell’Antolini Luigi &C. ampliando con successo l’area dei mercati soprattutto in America ed in ogni parte del mondo. E’ loro il merito di aver sviluppato una società consorella, l’Eurotrading S.p.a. (1988), con sede in zona, che si occupa principalmente di commercio internazionale di blocchi con tre grandi depositi a Verona ed un ampio deposito di blocchi a Carrara e in Spagna, oltre ad avere una loro produzione. Nel 1999, in Brasile, a Vitoria nello stato di Spirito Santo, hanno fondato la Eurobrasil Ltda. che ha costruito un enorme deposito per il commercio internazionale di blocchi con personale specializzato.
Altre importanti realizzazioni della nuova generazione sono la Stone Gallery e Stone Boutique, la prima inaugurata nel 2002 mentre la Stone Boutique, inaugurata nel 2000, è stata completamente rinnovata nel 2003. La Stone Gallery è un esempio unico al mondo dove sono esposti con arte e accuratezza centinaia di qualità di marmi e graniti che sorprendono qualsiasi visitatore per l’unicità e la cromia di diversi prodotti esclusivi esposti in oltre 4.000 mq. coperti.
La Stone Boutique, 700 mq. coperti, è invece interamente dedicata ai materiali speciali (marmi e graniti blu ed esotici, onici e alabastri), a lastre di materiali semipreziosi (Gemstone e Semiprecious Collection), oggetti ornamentali, fossili, pezzi da collezione, presentati in un ambiente suggestivo creato da un’ambientazione di luci e musica. Un ulteriore allargamento a livello mondiale si è avuto con la fondazione nel 2004 della Eurotrading Madagascar in Madagascar e della Antolini do Brasil, in Brasile. Quest’ultima, a partire dalla fine del 2007, sarà in grado di produrre localmente lastre, marmette e pezzi finiti per l’esportazione in tutto il mondo direttamente dal Brasile.

www.antolini.com


Programma del Corso
Lectures
Brand Partners
Atelier di progettazione

In collaborazione con
faf.jpg veronafiere_logo.jpg marmomacc1.jpg

commenti ( 0 )

stampa

torna su