19 Novembre 2007
Principale
Geografia Emozionale
Settimo appuntamento di Creative Revolution 2 nelle Bolle della Ditta Nardini
“Vedere e viaggiare sono inseparabili. non solo sight (vista) e site (luogo), ma anche motion (moto) e emotion (emozione), sono irrevocabilmente connessi”.
Dall’Atlante delle Emozioni di Giuliana Bruno una serata nelle Bolle emozionali della distilleria Nardini con Laura Broggi, Direttore di Aria magazine, Francesco Carcano, Photo Editor di Aria Magazine, Marco Cavalli, critico, scrittore e saggista, Giuseppe Nardini, Presidente della Ditta Bortolo Nardini S.p.a., Angelo Tabaro, Segretario Generale della Cultura Regione del Veneto.
Aria, nato dall’idea di giovani creativi, divisi tra Milano e Berlino, è il primo magazine di Geografia Emozionale, la nuova teoria contemporanea elaborata dalla docente di Harvard Giuliana Bruno, che da New York ha tenuto a battesimo il primo numero. Diffuso trimestralmente a livello internazionale, articolato su 148 pagine con testi in italiano e inglese, Aria magazine è stato selezionato per la pubblicazione nel volume “Magazines’ Last Stand” (rizzoli Usa, 2006) come esempio di rivista che espande la nozione di magazine.
Dopo il successo del primo ciclo di Creative R’evolution, vincitore del primo Premio Longhi per l’innovazione, ritornano in Veneto gli incontri di raccordo tra cultura, impresa e territorio sul tema del genius loci con tre declinazioni: paesaggio e città, produzione e società, arte e sviluppo.
Il progetto è promosso ed organizzato da Fuoribiennale, realtà di produzione del contemporaneo, e dalla Regione del Veneto.
La cartella stampa e il catalogo completo della manifestazione sono scaricabili sul sito www.fuoribiennale.org.
23 novembre ore 21
Bolle di Nardini
Bassano del Grappa
Via Madonna di Monte Berico, 7
INVITO SU PRENOTAZIONE PER NUMERO LIMITATO DI POSTI. PREGASI CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE A:
Fuoribiennale_Agenzia del contemporaneo
press@fuoribiennale.org
o ai numeri
0444.327166/ 3485236069.