10 Ottobre 2007
Principale
Kengo Kuma e la leggerezza della pietra
Stone Pavillion (foto di Alfonso Acocella)
Enorme interesse ha suscitato la realizzazione dello Stone Pavillion ideato dal maestro Kengo Kuma per Il Casone Spa durante l’edizione appena conclusa del Marmomacc di Verona .
Successo di pubblico con una notevole affluenza di progettisti provenienti da tutto il mondo. La manifestazione ha raggiunto il culmine con la presenza del maestro Kuma, il quale con la massima disponibilità non si è sottratto alle domande dei giornalisti, italiani e stranieri, delle innumerevoli testate presenti, tra le quali RAI, Sky tv e riviste specializzate tra cui Casabella, Ottagono, Area, Architetctural Record, solo per citarne alcune.
Questo enorme successo scaturisce dalla genialità del maestro Kuma e dalla professionalità de Il Casone spa, i quali hanno realizzato una vera e propria opera di architettura nell’ambito della fiera più importante al mondo dei materiali lapidei.
Di altissimo livello il gruppo di collaboratori e consulenti, che hanno contribuito a questo successo, quali il Prof. Arch. Luigi Alini docente all’Università di Catania e il prof. Arch. Alfonso Acocella dell’Univesità di Ferrara, nonchè l’architetto Francesco Funari di Targetti Sankey spa che ha curato il progetto illuminotecnico.